HEIDENHAIN è partner per la meccanica di precisione

by redazione 0

TNC640_Titel_it_no_sfondo

HEIDENHAIN ITALIANA è stata invitata in qualità di partner al workshop “Stronger than ever” che si terrà presso il Tecnopolo di Piacenza il prossimo 14 giugno.
Il workshop è indirizzato principalmente alle aziende operanti nel settore del motorsport e della meccanica di precisione. Nella sessione in aula, i partner illustreranno le soluzioni più idonee per
rispondere agli elevati standard richiesti dal settore; nella sessione in laboratorio le tecnologie presentate troveranno immediata dimostrazione nella realizzazione del particolare mozzo ruota
della vettura, visibile in officina, del Team Dynamis PRC – il reparto corse del Politecnico di Milano – che parteciperà alla prossima Formula Student.

Al pomeriggio, seguirà un evento di networking tra imprese e studenti membri del Team Dynamis PRC che offrirà ai giovani un’importante opportunità di incontro e candidatura.
HEIDENHAIN presenterà le funzioni che il controllo numerico high-end TNC 640 mette a disposizione per favorire l’ottimizzazione delle macchine. Durante l’intervento, gli specialisti HEIDENHAIN tratteranno in particolare le funzioni di Dynamic Precision, come ad esempio CTC – Compensazione di errori di posizione di assi accoppiati nel Tool Center Point – che migliorano notevolmente l’accuratezza di traiettoria delle macchine utensili anche con avanzamenti elevati e movimenti complessi. È così possibile eseguire i programmi NC migliorando l’accuratezza del pezzo e la qualità superficiale persino con maggiore velocità.

Con la nuova release software 08, TNC 640 ha introdotto ulteriori funzioni efficienti per la produzione in serie di pezzi e per la lavorazione con pallet. Una di queste è Batch Process Manager che permette di pianificare i processi produttivi direttamente sul CN. Batch Process Manager analizza preventivamente le commesse in attesa di lavorazione consentendo di pianificare in anticipo e con precisione la produzione futura – condizione essenziale soprattutto per i turni senza presidio.