Hardlock, dadi per un serraggio sicuro

by Redazione 0

hardlock

hardlockL’allentamento dei dadi soggetti a forti vibrazioni è uno dei problemi più importanti che si riscontrano nell’industria meccanica e non solo. Basta prendere in considerazione tutte quelle applicazioni nelle quali la resistenza all’allentamento a seguito di sobbalzi, contraccolpi e vibrazioni diventa il principale problema progettuale, per identificare il campo di impiego dei dadi Hardlock: praticamente infinito.
L’alta resistenza all’allentamento garantita soddisfa completamente le richieste degli utenti grazie al semplice montaggio (identico al montaggio dei dadi tradizionali), alla possibilità di essere riutilizzati all’infinito senza cadute di prestazioni, nonché per i bassi costi della manutenzione di verifica e di controllo che garantiscono.
I dadi soddisfano i requisiti del test statunitensi di resistenza a vibrazioni e colpi secondo la normativa NAS 3350 e NAS 3354 del National Aerospace Standard (“Norma dell’Agenzia Aeronautica”). Testati secondo la norma DIN 65151, i dadi Hardlock ottengono risultati superiori a tutti gli altri sistemi di fissaggio conosciuti.