Giornate di formazione gratuita, dalla progettazione alla prototipazione

by Redazione 0

skorpion

skorpion Skorpion Engineering, storica azienda di prototipazione da sempre attentissima a formazione e specializzazione di personale e clienti, ha dato il via a corsi di specializzazione e perfezionamento: il primo si terrà a Torino il prossimo venerdì 27 febbraio 2015 dalle ore 14 alle ore 18 e a Milano venerdì 24 aprile 2015 con gli stessi orari, rivolto a progettisti e tecnici il cui lavoro è design e modellazione 3D.
“In un momento come questo”, ha dichiarato il patron Italo Moriggi, “in cui un po’ per la crisi, un po’ per le esigenze sempre più specifiche dei nostri clienti, la specializzazione e la professionalità sono sempre più la chiave di volta del successo di un’azienda, Skorpion non poteva certo tirarsi indietro e, con un partner d’eccezione come solo Wacom poteva essere, ha deciso di pensare ancora una volta al perfezionamento delle persone in modo da dare al prodotto finale ancora più valore”.
Le giornate di formazione vogliono risolvere un problema piuttosto comune: mettere a punto i file 3D per la realizzazione di prototipi e preserie. Ricevere file pronti per la produzione  consente ai clienti di risparmiare tempi e costi e  all’azienda di essere ancora più veloce nella realizzazione dei prototipi.
Il corso svelerà tutti i segreti per modellare le matematiche di qualsiasi prodotto in modo che siano pronte per la produzione attraverso le tecnologie di Rapid Prototyping più innovative.
L’attività di fixing dei file 3D è indispensabile per la realizzazione di qualsiasi prototipo. Riteniamo che poter condividere la nostra conoscenza permetterà a chiunque desidera realizzare un prototipo di ottimizzare tempi e costi di realizzazione. Durante il corso verranno inoltre mostrate le potenzialità di Cintiq, la nuova applicazione Wacom per il disegno in 2D e la modellazione 3D.