Fresatori, la finale si avvicina

by Redazione 0

campionato fresatori

Si terrà giovedì 17 novembre presso il Centro Tecnologico Applicativo (TAC) Siemens di Piacenza la finale del Campionato Fresatori Randstad 2016, che decreterà il migliore della rosa di giovani fresatori selezionati nel corso delle precedenti 12 tappe svoltesi su tutto il territorio nazionale.

LE PROVE.  La prima manche prevede una prova di programmazione di una vera fresa a controllo numerico, utilizzando tre simulatori del controllo numerico Siemens Sinumerik, spesso montati sulle macchine utensili: da questa prova usciranno i tre finalisti che si cimenteranno nella realizzazione di un pezzo di fresatura con una vera macchina a controllo numerico. Al termine, la Giuria tecnica sceglierà il migliore fresatore italiano 2016.

campionato fresatori piccolaOPPORTUNITÀ PER TROVARE LAVORO. Il Campionato è un’iniziativa promossa da Randstad Technical, organizzazione dedicata alla ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico, in collaborazione con Siemens – partner tecnologico –, Cnos-Fap, Meusberger e con il patrocinio di Ucimu, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione.
“Il Campionato Fresatori è una grande opportunità per questi giovani di inserirsi nel mercato del lavoro – spiega Fabio Rocchi, Project Manager di Randstad Technical –, ma anche una scommessa di Randstad sul loro talento e sulla loro capacità di trasformare le competenze acquisite in un valore aggiunto per le aziende del territorio. Siamo molto soddisfatti dell’impegno, dell’entusiasmo e dell’abilità che questi promettenti programmatori hanno dimostrato in ogni fase della manifestazione. La finale di Piacenza dirà chi di loro è il migliore”.