Fratelli Giacomello: IEG-M12, massima efficienza in diversi punti di controllo

by Redazione 0

Giacomelli_IEG-M12

Giacomelli_IEG-M12La costante ricerca dello staff tecnico della Fratelli Giacomello di Rho (MI) ha portato alla nascita di un nuovo prodotto nella famiglia dei livelli a immersione, gli IEG-M12.
Questi tipi di livelli sono stati costruiti per garantire con la massima sicurezza, differenti punti di controllo nei serbatoi e nelle centraline oleodinamiche contenenti olii minerali con viscosità non superiore agli 80° E. Inoltre sono indicati anche per gasolio e altri liquidi non corrosivi e infiammabili.
Le caratteristiche tecniche del livello lo rendono estremamente preciso e sicuro. Quando il galleggiante dell’indicatore nella sua corsa incontra l’interruttore Reed incorporato nel tubo alla distanza prestabilita, il contatto, sollecitato dal magnete alloggiato nel galleggiante, si apre o si chiude, avendo così la possibilità di inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico o interrompere qualsiasi apparecchiatura elettrica ad esso collegato.
A queste peculiarità se ne aggiungono altre, che ne sottolineano la poliedricità: un livello da 1 a 4 punti di controllo, un connettore M12 con 5 poli IP 65, la possibilità di avere anche un sensore di temperatura (PT100 o termostato bimetallico pre-tarato).