Formnext, nuova fiera sulle tecnologie additive

by Redazione 0

formnext2015_LOGOKOMBI_VV_E_4C

formnext2015_LOGOKOMBI_VV_E_4CIl prossimo novembre, dal 17 al 20, avrà luogo a Francoforte la nuova manifestazione fieristica Formnext, powered by TCT e organizzata da Mesago Messe Frankfurt GmbH, una controllata di Messe Frankfurt. Nei padiglioni della fiera di Francoforte verranno presentate una gamma di tecnologie additive e le procedure d’avanguardia nell’ambito della catena di processo, a partire dall’ideazione del prodotto fino alla sua produzione industriale. La manifestazione si rivolgerà soprattutto ai responsabili di produzione e dell’approvvigionamento tecnico delle industrie manifatturiere di quasi tutti i settori, offrendo loro spunti preziosi per rendere più competitiva la produzione a livello nazionale e internazionale; risulterà, inoltre, di interesse per sviluppatori e designer di prodotto.

“Le tecnologie additive, nello specifico, offrono straordinarie opportunità per l’industria, sia a livello di sviluppo prodotto che di produzione. Con questa fiera specializzata, pensiamo di poter offrire ai visitatori un’offerta particolarmente completa e di grande valore”, ha spiegato Sascha Wenzler di Mesago in occasione della conferenza stampa di presentazione. La fiera tratterà ulteriori tematiche, quali fabbricazione di utensili e stampi, macchine utensili/automazione, materiali/componenti di base e tecnologie di misurazione/quality assurance.

Parallelamente alla fiera si svolgerà una convention sulle tendenze nell’ambito delle tecnologie additive e della stampa 3D, nonché della fabbricazione di utensili e stampi. (N.B.)