Ferretto Group a Intralogistica 2018 con le ultime soluzioni per il magazzino verticale e automatico

by redazione 0

CLA_3177

“Every solution, just one provider”. È sul valore aggiunto della sua vasta gamma di soluzioni complete, progettate e realizzate interamente all’interno dell’azienda, che Ferretto Group ha saputo affermarsi negli anni come uno dei principali operatori nel settore del magazzinaggio e del material handling. A darne prova ai visitatori di Intralogistica Italia 2018 – evento interamente dedicato alla logistica interna in programma nel quartiere di Fiera Milano a Rho dal 29 maggio al primo giugno – saranno i prodotti che l’azienda, fondata a Vicenza nel 1956, porterà in esposizione: dalle macchine live, come il magazzino automatico verticale Vertimag EF e il pallet shuttle Flexy, ai magazzini automatici che verranno presentati con video immersivi. Attraverso le soluzioni proposte in fiera, addetti ai lavori e visitatori potranno così “toccare con mano” la qualità e l’innovazione dei prodotti dell’azienda che sta vivendo un’importante fase di riorganizzazione strategica con l’apertura di un nuovo stabilimento in Bosnia, per la produzione di scaffalature metalliche e carpenteria, e la riconversione della storica sede vicentina in centro di ricerca e innovazione a servizio dell’automazione.

Grazie ai suoi sessant’anni di storia e a un investimento costante nella ricerca e sviluppo, Ferretto Group progetta e realizza una gamma completa di soluzioni all’avanguardia per le esigenze di ogni settore e applicazione nell’ambito delle scaffalature metalliche, dei magazzini compattabili, dei soppalchi industriali, dei magazzini automatici a trasloelevatore, dei magazzini automatici per lastre e lamiera e dei magazzini verticali. Ai suoi partner Ferretto Group offre soluzioni integrate e ad alto contenuto tecnologico con il valore aggiunto del software per la gestione del magazzino sviluppato internamente: per supportare il cliente in tutte le fasi, dalla progettazione all’installazione, passando per l’assistenza e la manutenzione durante l’intera vita degli impianti.

Negli anni Ferretto Group ha consolidato la sua internazionalizzazione e opera a livello worldwide tramite il proprio network. L’innovazione delle soluzioni integrate proposte e la qualità del servizio offerto hanno fatto del Gruppo la scelta di tante importanti aziende leader nei principali Paesi d’Europa, Medio Oriente, Africa e Americhe.