Experience Composites, l’evento dedicato ai materiali compositi promosso da JEC

by redazione 0

JEC

Per offrire agli industriali e al mercato dei materiali compositi un evento nuovo e su misura, il Gruppo JEC – un’organizzazione mondiale attiva nel campo dei materiali compositi – ha avviato una partnership strategica con Messe Augsburg e con Carbon Composites e.V. – cluster del carbonio con oltre 300 affiliati – per realizzare il nuovo spazio “EXPERIENCE COMPOSITES powered by JEC Group”, in programma dal 21 al 23 settembre 2016 ad Augsburg, Germania.

Incontri e conferenze per fare rete. Per ottimizzare le opportunità di fare rete, i partecipanti potranno contare su incontri B2B pre-programmati. Inoltre, le opportunità di networking e gli incontri serali programmati consentiranno alle persone di incontrarsi più facilmente.

Nel corso dell’evento i partecipanti avranno l’opportunità di assistere a conferenze di alto livello tenute da speaker di fama internazionale su temi quali:

  • “Asciugatura UV ad alta velocità per il settore Automobilistico” a cura del Gruppo BMW
  • “BladeMaker – un approccio a elevata industrializzazione per la produzione in serie delle pale delle grandi turbine eoliche”, a cura del Fraunhofer Institute for Wind Energy and Energy System Technology IWES Northwest
  • “Panoramica sulle applicazioni delle fibre di carbonio nei mercati dello sport e della sanità”, a cura di Connectra Global
  • “Saldatura delle staffe su CFRP termoindurenti”, a cura di Airbus Group Innovations
  • “Sfide della lavorazione dei materiali compositi”, a cura della University of Applied Sciences
    of Augsburg.


    Queste conferenze saranno affiancate dalla visita ad aziende locali come Premium AEROTEC, MT Aerospace e il Gruppo SGL, oltre che ai centri di ricerca gestiti da DLR/Fraunhofer, all’Università di Augsburg, University of Applied Sciences of Augsburg e ITA (istituto di Aachen per le fibre tessili tecniche).