EtherCAT Roadshow in Italia

by Redazione 0

Ethercat

EthercatIl consorzio EtherCAT Technology Group, che supporta l’adozione del bus EtherCAT nei sistemi di automazione, organizza ai primi giorni di giugno nel Nord Italia tre giornate itineranti pensate per una panoramica globale sulle opportunità offerte dall’utilizzo di EtherCAT come sistema di comunicazione real-time. Le tre tappe italiane dell’EtherCAT Roadshow sono in programma a Padova (3 giugno 2014), Bologna (4 giugno 2014) e Bergamo (5 giugno 2014). Il seminario si rivolge a utilizzatori finali, fornitori di dispositivi e system integrator interessati alla tecnologia Ethernet for Control Automation Technology e in generale a tutto il mondo dell’Ethernet industriale.
Si tratta di temi di estrema attualità nel mondo dell’automazione industriale: i bus di campo tradizionali mostrano oggi i propri limiti, mentre si stanno affermando nuove tecnologie che offrono migliori prestazioni e supporto per i protocolli Internet. Gli utilizzatori di sistemi di automazione devono decidere se, quando e come adottare queste tecnologie di nuova generazione.
I seminari rappresentano un’occasione per conoscere gli aspetti più importanti della comunicazione industriale e le ultime novità tecnologiche. Tra gli sponsor dell’iniziativa figurano aziende come Beckhoff Automation, Deltronics Netherlands, Deutschmann Automation, Hilscher, HMS Industrial Networks, Lenze, Lika Electronic, LTi Drives, Renesas Electronics, SEW-Eurodrive, Telestar e Trio Motion Technology.
Ogni seminario è gratuito, ma visto il numero di partecipanti limitato è bene registrarsi on line qui.