Essity riceve la medaglia Platinum EcoVadis per le sue politiche CSR

by redazione 0

Riccardo Trionfera

Essity, leader nei settori dell’igiene e della salute, è una delle aziende più sostenibili al mondo. Lo conferma EcoVadis, che le ha appena conferito la medaglia Platinum per la qualità delle sue politiche CSR 

Questo nuovo importante riconoscimento colloca Essity, e il suo brand professionale Tork, al vertice delle classifiche mondiali e in quel ristretto numero di aziende – pari a circa l’1% – inserite dalla piattaforma EcoVadis nella categoria Platinum secondo un rating che comprende un ampio spettro di sistemi di gestione, in particolare quelli legati ai temi dell’ambiente, dei diritti sociali e umani, dell’etica e di acquisti responsabili. Ogni azienda viene valutata su questioni essenziali in base alla sua dimensione, ubicazione e settore di attività.

Molti clienti di Essity sono già valutati e classificati da EcoVadis, o hanno avanzato la richiesta, come prova del loro impegno concreto per lo sviluppo sostenibile.

 “Questo eccellente risultato – afferma Riccardo Trionfera (nella foto), direttore Commerciale di Essity Professional Hygiene – è per noi uno stimolo per procedere con convinzione in un percorso che ci vede operare nel più severo rispetto delle tematiche sociali e ambientali in materia di Corporate Social Responsibility. Le soluzioni Tork sono i veri testimoni della nostra reale attenzione al tema della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Un’attenzione che parte dalla cura delle foreste, passa dai sistemi produttivi e si concretizza nell’elevata riduzione dei consumi e garanzia di igiene che offrono i nostri dispenser”.