EPLAN, prosegue il webinar gratuito sulla progettazione elettrica e fluidica

by redazione 0

Harness_proD_01

Nuovo appuntamento con i webinar gratuiti EPLAN  per supportare i professionisti nelle fasi di progettazione elettrica e fluidica.

Utilizzare EPLAN al massimo: lunedì 3 aprile, ore 14,30
Le crescenti esigenze nell’ambito della progettazione elettrica e fluidica stanno obbligando le aziende a rivedere il modo di progettare. Il comando copia e incolla, porta più danni che benefici.
La mancanza di uno standard di progettazione all’interno dell’ufficio tecnico genera delle non conformità che vengono evidenziate durante le fasi di cablaggio degli armadi o del montaggio del bordo macchina.
Fare bene uno schema non basta più, è necessario farlo sempre meglio, condividere le informazioni con i colleghi dell’hardware o del software, con i meccanici, con i terzisti, con l’ufficio acquisti, con i manutentori ecc.. e ovviamente sempre più in fretta e sempre meglio.
In questo webinar daremo una panoramica di come la tecnologia EPLAN, se utilizzata nella sua completezza, possa aiutare il progettista e l’azienda a lavorare in un modo migliore; illustreremo la tecnologia delle macro, l’integrazione con i PLC, cosa significa standardizzare un progetto e come strutturare un progetto.

Argomenti trattati
– progetto strutturato
– standard con l’uso delle macro (Alimentazioni, PLC, …)
– standard dei dati condivisi (materiali, modulistica, impostazioni, …)

Durata webinar
45 minuti

Relatore
Daniele Beretta

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito EPLAN.