Eplan Harness ProD 2.3, cablaggio a bordo macchina

by Redazione 0

eplan-harness

eplan-harnessRisparmiare tempo, abbattere gli errori di progettazione e costruzione sono tematiche calde che coinvolgono tutte le funzioni aziendali, anche quelle all’apparenza più marginali: la corretta progettazione dei cablaggi elettrici è uno di questi. Attendere la costruzione della macchina per sviluppare poi il sistema di cablaggio rallenta il lavoro e può generare errori costosi, come la mancanza di spazio sufficiente per la posa dei cavi, con la conseguente modifica della macchina.
Harness ProD della Eplan di Vimodrone (MI) è uno strumento nato appositamente per anticipare i tempi di costruzioni dei sistemi di cablaggio e abbattere gli errori. Si distingue da altre soluzioni presenti sul mercato per la sua facilità e semplicità. Le verifiche delle regole di progetto effettuate da Harness ProD garantiscono la coerenza tra progettazione e costruzione. Il cablaggio viene convalidato attraverso una serie di test di funzionamento, fra cui il controllo dei raggi di curvatura minimi, delle sezioni trasversali, delle collisioni cablaggio, e la verifica su diametri e restrizioni di lunghezza.
Altre importanti caratteristiche sono la creazione automatizzata di documenti di produzione; disegni in scala 1:1 per la tavola chiodi, la possibilità di generare file di controllo per le macchine di fabbricazione di fili e cavi, così come le generazione automatica delle distinte dei materiali e un calcolo preciso delle tempistiche, dei costi e dei pesi.
Qui alcuni brevi filmati di presentazione del prodotto per ulteriori dettagli.