Eplan Fluid Professional, progettazione pneumatica e oleodinamica in 3D

by Redazione 0

Eplan-fluid

Eplan-fluidFluid di Eplan è uno strumento di progettazione per la configurazione e la documentazione automatizzata di circuiti per sistemi fluidici conformi alla norma  ISO 1219 (1994 e 1998).
Eplan Fluid Professional include funzioni logiche esclusive e processi automatici, che accelerano i tempi della progettazione. Le autoconnessioni creano tutti i collegamenti fluidici automaticamente, con la possibilità di assegnare caratteristiche logiche ed effettuarne una valutazione.
Il cliente ha sempre tutti i componenti in vista, comprese le piccole parti come connettori, flessibili e tubi. Una volta collegati i dispositivi, la loro associazione rimane anche se i singoli simboli vengono spostati. Lo schema di circuito fluidico, la distinta dei materiali e la rappresentazione 3D sono direttamente collegati tra loro. Le librerie di simboli standard costituiscono la base per la rapida creazione degli schemi fluidici, creando un gran numero di varianti. La definizione delle specifiche tecniche come diametro, pressione operativa, rateo di flusso o area di controllo nella gestione delle parti, semplifica il lavoro di selezione dei componenti.
Eplan Fluid genera i report in automatico in base a questi dati chiave. In qualsiasi momento si può  ottenere la distinta materiali corretta e la lista ordini, la lista ricambi e di manutenzione, la lista dei flessibili e dei tubi. Viene creata automaticamente anche la lista degli intervalli di lubrificazione per la manutenzione: l’intera documentazione è disponibile in un batter d’occhio.