Eplan e SAP, perfetta integrazione

by Redazione 0

Eplan-SAP

Eplan-SAPLa sincronizzazione dei dati tecnici e gestionali è il cuore di un processo aziendale. Eplan ha ampliato le proprie competenze meccatroniche e in stretta collaborazione con Cideon Software GmbH, una società affiliata del Friedhelm Loh Group, è stata sviluppata un’interfaccia che dà la possibilità di sincronizzare automaticamente i dati di Eplan e SAP PLM/ERP.
Il flusso di lavoro integrato tra i due sistemi leader supporta i dati in maniera controllata: dalla progettazione iniziale alla produzione e fino alla consegna e manutenzione del prodotto finale. Cideon Software, la nuova azienda del Gruppo Friedhelm Loh, è un partner di lunga data di SAP e ha messo a disposizione le sue competenze per realizzare questa interfaccia. La nuova integrazione diretta SAP-Eplan consente l’archiviazione sicura dei progetti nel sistema SAP, lo scambio di elenchi delle parti e le distinte materiali.
Ulteriori vantaggi per le aziende includono la disponibilità dei dati di progetto nei vari reparti, controlli di accesso e autorizzazioni attraverso il sistema SAP, il back-up di versioni precedenti di progetti, lo stato e la gestione delle approvazioni, l’ accessibilità dei file di progetto in formato pdf e altri formati neutri per tutti gli utenti SAP. E tutto ciò è reso possibile senza l’integrazione di un sistema PDM supplementare. I progettisti possono gestire i progetti e i modelli attraverso SAP sfruttando gli strumenti di ricerca messi a disposizione dal sistema così da avere un accesso affidabile e veloce ai dati richiesti. Per ogni ulteriore informazione, qui il sito Eplan.