Eplan Data Portal, ancor più possibilità per i progettisti

by Redazione 0

dataportal-02

dataportal-02Il Data Portal di Eplan è un servizio web incorporato nella Piattaforma della multinazionale tedesca – la cui sede italiana è a Vimodrone (MI) – che fornisce non solo un  accesso immediato ai cataloghi dei produttori di componenti, ma dà la possibilità al progettista di importare direttamente tutte le informazioni di quel componente. Codice, costo, rappresentazione grafica, ingombri, documentazione tecnica a corredo e molto altro.
Il tempo risparmiato all’inizio del lavoro di pianificazione si riflette su tutte le fasi del processo: la rappresentazione di un dispositivo in diversi schemi di sistema è sempre basata su una sorgente uniforme, affinché lo schema possa essere letto e interpretato più rapidamente. La nuova versione di Data Portal include 500 mila componenti di 72 diversi produttori e un nuovo motore di ricerca semplice e veloce che consente una facile navigazione all’interno del portale.
Rendendo disponibili in formato Eplan i dati relativi ai componenti, i produttori potranno così avvicinarsi ai propri utenti: la selezione dei componenti risulterà di gran lunga più semplice per l’utente, che potrà scegliere rapidamente un dispositivo, senza più dover sfogliare voluminosi cataloghi. Non solo: poiché Eplan offre anche soluzioni personalizzate, i produttori di componenti hanno la certezza di ricevere sempre il supporto richiesto. Da un lato, potranno utilizzare l’infrastruttura IT di Data Portal per presentare sempre al meglio i propri dati aggiornati; dall’altro, potranno predisporre nuove funzioni e pubblicizzarle nella cerchia degli utenti Eplan.