Elevatori elettrici a timone ad alte prestazioni

by Redazione 0

toyota

toyotaToyota Material Handling ha lanciato sul mercato europeo una gamma inedita di elevatori elettrici a timone con pedana operatore. La nuova linea BT Staxio Serie P include 11 modelli con capacità da 1.2 a 2 t e riprende molte caratteristiche della gamma di transpallet elettrici BT Levio Serie P, lanciati con successo lo scorso anno e ampiamente premiati dal mercato.
Progettata per il trasporto in orizzontale e lo stoccaggio in applicazioni intensive, la versatile gamma BT Staxio SPE offre il modello giusto per ogni attività. I modelli SPE 120, 140, 160 e 200 con bracci di supporto fissi ideali per la movimentazione dei pallet con canali di inforcamento aperti, i modelli SPE 120L, 140L, 160L e 200L con bracci di supporto elevabili per l’uso su superfici irregolari o per la movimentazione con doppio pallet, il modello SPE 140S con  bracci di supporto allargati per movimentare pallet di diverse dimensioni, fino ai modelli specifici per la movimentazione del doppio pallet (SPE 200DN e 200D) con telaio stretto per applicazioni intensive di carico e scarico. Grazie all’ampia versatilità dei suoi modelli questa gamma permette veramente l’accesso a qualsiasi area di lavoro. Compatto, affidabile e progettato per il lavoro intensivo la nuova gamma raggiunge i 6 m di altezza (la più alta della categoria) e una velocità di trazione di 10 km/h per una rapida movimentazione dei materiali. I modelli della nuova gamma offrono capacità residue aumentate rispetto alle versioni precedenti, e sono ai vertici della categoria. Questo è stato possibile grazie a una avanzata tecnologia del carrello che assicura una eccellente stabilità durante il sollevamento. La gamma è costruita pensando all’operatore con un basso livello di rumore e vibrazioni, sterzo elettrico a 180° con  timone ergonomico e altezza regolabile, grazie al quale lavorare con questi carrelli è una piacevole esperienza.
Maggior sicurezza grazie al Totalview che permette una eccellente visibilità della punta delle forche attraverso il montate a ogni altezza. Le soluzioni per la protezione dell’operatore che consistono in protezioni laterali ripiegabili, protezioni laterali o schienale fissi e controllo della velocità in curva, tutte caratteristiche a supporto di una movimentazione delle merci sicura e senza difficoltà.
Parallelamente l’azienda ha esteso la gamma BT Staxio Serie W con 7 nuovi modelli. La nuova gamma di elevatori a timone SWE con uomo a terra per impieghi intensivi, include modelli con portate da 1.40, 1.45, 1.6 e 2 t che offrono gli stessi punti di forza, in termini di produttività, affidabilità, sicurezza ed ergonomia, dei corrispondenti  nuovi modelli con pedana. Entrambe le nuove gamme sono disponibili anche nelle versioni per cella frigorifera.