Elevata qualità nella gestione dei cavi

by redazione 0

Rittal TX CableNet

I professionisti IT sono costantemente sotto pressione nella gestione di sistemi sempre più complessi. Con il nuovo TX CableNet, Rittal migliora la qualità del cablaggio di rete. È possibile installare in modo semplice anche grandi quantità di cavi con un raggio di curvatura morbido per ottenere il perfetto “sistema a cascata”. Il design open-frame pre-assemblato e modulare per l’installazione degli accessori Rittal, assicura un montaggio rapido e una facile manutenzione.
Gli IT Manager hanno l’esigenza di espandere e gestire, a un ritmo crescente, reti sempre più interconnesse. Quando questo succede la velocità e l’affidabilità sono fondamentali: “Nel TX CableNet, abbiamo combinato la gestione innovativa dei cavi con la qualità professionale”, spiega Luis Brücher, Head of IT Product Management di Rittal: “Oltre alle proprietà meccaniche del rack, si aggiungono un approccio mirato, la disponibilità del prodotto e la consegna rapida”.

Il nuovo TX CableNet è stato progettato come rack di rete, perfettamente adatto alla gestione dei cavi attraverso un sistema di cablaggio innovativo. Un principio applicabile anche a grandi quantità di cavi per un’installazione semplice e veloce. Ciò è reso possibile grazie ad appositi ingressi cavi con bordi arrotondati e con ampia curvatura su entrambi i lati e su tutta la superficie longitudinale del tetto. I profili esterni del tetto sono facilmente removibili per favorire il passaggio dei cavi, così che il fascio completo possa essere inserito e i profili nuovamente riposizionati in sicurezza. In questo modo, anche i cablaggi più complessi vengono instradati dal tetto del rack con un morbido raggio di curvatura. Il “sistema a cascata” è efficace per i cavi di rame e per i cavi in fibra ottica. La costruzione a telaio aperto permette inoltre di utilizzare l’intera profondità del rack quando l’ingresso è predisposto da pavimento.

Ordini e consegne veloci

Rittal assicura la consegna del TX CableNet per i modelli standard, gestiti a magazzino in 24 ore in Germania e 48 ore in altri paesi europei. La compatibilità dell’armadio con gli accessori della serie TS/VX rende il TX CableNet un prodotto estremamente flessibile e idoneo per ogni installazione di rete. I tecnici IT e i distributori utilizzano un tool, disponibile anche sul sito web di Rittal, per la conversione dei codici della vecchia serie TE 8000 nei nuovi codici TX CableNet.

Telaio di montaggio progettato per una gestione efficiente

La costruzione free-standing del telaio pre-assemblato, insieme alla struttura e al tetto saldato, è un altro importante punto di forza. Questo aumenta la velocità d’installazione, oltre a garantirne la stabilità. I componenti del sistema vengono posizionati e fissati rapidamente grazie al profilo con passo continuo da 25 mm e al reticolo di fissaggio numerato. Le pareti laterali possono essere montate in pochissimo tempo e rimosse altrettanto velocemente per facilitare la manutenzione.

La gamma comprende tredici varianti. I rack sono larghi 800 mm o 600 mm e disponibili in altezze da 2.000 mm (42 U), 2.200 mm (47 U) e 1.200mm (24U), con profondità di 600 mm, 800 mm o 1.000 mm.

Per maggiori informazioni: https://www.rittal.com/tx-cablenet