Dropsa partecipa a BIE, la fiera della lavorazione dei metalli

by Redazione 0

dropsa

dropsaDropsa, leader nel settore della lubrificazione industriale, parteciperà alla prima edizione di BIE (Brescia Industrial Exhibition), la fiera delle lavorazioni e delle tecnologie dei metalli che si terrà dal 29 al 31 maggio presso il Centro Fiera di Montichiari (BS). Sarà l’occasione per incontrare gli operatori del comparto industriale e manifatturiero del territorio e presentare le soluzioni e i prodotti che l’azienda ha sviluppato per la lubrificazione di macchine utensili, presse e grandi impianti per la lavorazione dei metalli.
Da decenni, Dropsa fornisce tecnologie avanzate di lubrificazione per il settore della lavorazione dei metalli ed in particolare acciaio e alluminio. Tutto è iniziato con la lubrificazione a grasso più di 60 anni fa, e in tempi più recenti con la diffusione della lubrificazione aria-olio grazie alle elevate performance e i bassi costi.
In particolare, la tecnologia innovativa aria-olio di Dropsa permette l’immissione volumetrica di olio nell’iniezione d’aria su ogni singolo cuscinetto dell’impianto o macchina. A differenza dei sistemi che utilizzano elementi divisori di portata, la tecnologia Dropsa garantisce a ogni punto di lubrificazione il volume di lubrificante esatto indipendentemente dalla contropressione del cuscinetto, dalla pressione atmosferica, dalla temperatura e viscosità dell’olio.
Dropsa è in grado di fornire differenti soluzioni e prodotti combinabili con svariati impianti per formare il sistema perfetto. Questo è il motivo per cui l’azienda dovrebbe essere il partner di riferimento quando si vuole ottenere il massimo da un impianto.