Divisione Mechatronics CNC in Mitsubishi Electric Italia

by Redazione 0

mitsubishi electric-IT_building

La filiale italiana di Mitsubishi Electric ha preso in carico il primo aprile scorso anche le attività di vendita delle soluzioni per il controllo numerico CNC, oltre all’assistenza, trasformando l’esistente divisione Meccatronica in Mechatronics CNC Division. Una riorganizzazione che ha già portato risultati positivi, con un incremento di fatturato nel primo semestre dell’anno e un ampliamento dei servizi offerti ai clienti italiani.

L’azienda sta ora creando nel nostro paese una rete commerciale dedicata alle tecnologie CNC e sono stati effettuati investimenti in risorse umane per supportare a livello tecnico i clienti, costruttori di macchine utensili e integratori, nelle fasi di personalizzazione dei prodotti.

La divisione Mechatronics CNC ha inoltre potenziato l’assistenza tecnica aprendo una nuova sede locale in Emilia Romagna e creato un servizio specifico destinato a supportare la programmazione EIA / ISO. Fa parte del progetto anche l’inaugurazione, lo scorso giugno, della nuova demo & training room dedicata all’automazione, che rappresenta per l’azienda un asset strategico a ulteriore sostegno della crescita registrata negli ultimi anni. La struttura nasce per offrire alle aziende e alle scuole una panoramica delle soluzioni avanzate e totalmente integrate nel settore dell’automazione industriale e di processo e nel campo dei controlli numerici.

Con la riorganizzazione delle attività in capo alla filiale italiana, la responsabilità della divisione Mechatronics CNC si è allargata fuori dai confini nazionali, includendo alcuni importanti mercati che si affacciano sul Mediterraneo: Albania, Bosnia, Cipro, Croazia, Giordania, Grecia, Israele, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Serbia, Slovenia e UAE.