Dispositivi per commutazione e controllo in aree pericolose

by redazione 0

pepper

Da diverso tempo Pepperl+Fuchs si è focalizzata nella realizzazione di interruttori elettrici per aree pericolose. Per la Hannover Messe il portafoglio di prodotti per la protezione elettrica da esplosioni è stato significativamente ampliato e aggiornato.

Interruttori certificati per montaggio a pannello. L’azienda propone un ricco catalogo di prodotti dedicati al controllo delle macchine e alle reti elettriche in aree pericolose. Le diverse varianti si differenziano per il tipo di protezione e di custodie.

Interruttori e pulsanti per montaggio a pannello. Di particolare interesse è la linea completa di interruttori, pulsanti illuminati e pulsanti di emergenza. Sono tutti caratterizzati da una ridotta profondità di montaggio. La chiusura a baionetta consente un’installazione veloce e sicura in qualsiasi pannello di commutazione. Tutti gli interruttori sono certificati Ex e per l’installazione in pannelli standard in aree pericolose.

Buzzer e buzzer lampeggianti. Pepperl+Fuchs introduce nuovi buzzer per zone pericolose. Il buzzer offre un’indicazione visiva e uditiva sotto forma di luce lampeggiante e di un forte allarme acustico.

Interruttori di scollegamento e di sicurezza. Questa linea di interruttori assicura il funzionamento sicuro di motori e azionamenti nelle zone a rischio di esplosione. L’azienda propone una gamma a di modelli che offrono protezione Ex de. Gli interruttori di sicurezza antimanomissione sono dotati di bloccaggio a tre vie. Tutti gli interruttori sono disponibili come versioni a 3, 4 e 6 poli con 16, 25 o 40 A in un involucro realizzato in vetroresina o in acciaio inossidabile.