Digitalizzare le imprese italiane

by Redazione 0

digitaly

digitalyHa preso il via il progetto Digitaly per avvicinare le PMI (piccole e medie imprese) italiane al digitale, attraverso la condivisione delle competenze e delle risorse di tutti i soggetti coinvolti. Il progetto è realizzato da CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) d’intesa con Amazon, Google, Seat Pagine Gialle e l’anagrafe dei domini italiani Registro.it, gestita dall’IIT-CNR (Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche).
L’iniziativa si propone di accelerare la crescita della web economy in Italia e supportare il processo di digitalizzazione delle PMI italiane, così da permettere di migliorare il loro posizionamento sui mercati interni e innalzare i livelli di esportazione.
Il progetto si sviluppa attraverso il portale dedicato e attraverso decine di incontri dedicati su tutto il territorio nazionale, in cui le imprese tradizionali possono confrontarsi con le imprese “digitali” per condividere esperienze e avviare un percorso di crescita comune. Il primo evento avrà luogo a Ravenna il prossimo martedì 14 aprile, dopo di che sono in programma oltre 30 eventi su tutto il territorio nazionale.