Dalla ricerca all’impresa, per un trasferimento più efficace

by Redazione 0

uni-TS

uni-TSSi svolge dal 17 al 19 settembre a Trieste, il Convegno annuale dell’AEIT (Associazione di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni), organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste.
La manifestazione “Dalla ricerca all’impresa: necessità di un trasferimento più efficace. Energia, Comunicazione, Informazione, Economia” viene inaugurata la sera del 17 settembre dalla riaccensione dela torre del Faro della Vittoria, inaugurato nel 1930 alla XXXV Riunione dell’Associazione Elettrotecnica Italiana.
Nelle giornate successive il programma è denso di appuntamenti stimolanti: i temi su cui s’incentra in particolare il convegno riguardano l’elettronica per la conversione dell’energia (topologie, progettazione e applicazioni), dispositivi a semiconduttore, assemblaggio (packaging) e integrazione dei sistemi, SmartGrids (le sfide nella trasmissione e distribuzione) e nanotecnologie.
L’accesso al convegno è riservato a chi ha proceduto all’iscrizione (quote agevolate sono riservate ai soci AEIT e ai membri IEEE): i dettagli sono disponibili qui.