Cyber security negli impianti di processo

by Redazione 0

CyberSecurity

CyberSecurityL’ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione) ha organizzato una giornata di Studio dal titolo “Proteggere i sistemi di automazione industriali dalla minaccia di attacchi informatici”, in programma all’Hotel Crowne Plaza di San Donato Milanese (MI) per il prossimo giovedì 27 novembre 2014.
La crescente esigenza di interconnessione alle reti di comunicazione aziendali e l’adozione sempre più diffusa di tecnologie di derivazione IT ha esposto i sistemi di controllo industriale a un numero sempre maggiore di minacce informatiche. In varie occasioni sono stati registrati episodi di violazione della sicurezza informatica che hanno avuto un impatto anche sulla capacità di controllo della produzione industriale. È quindi sempre più sentita l’esigenza di adottare strategie e strumenti che limitino la vulnerabilità dei sistemi di controllo industriale e che riducano il rischio di intrusioni e manomissioni. Inoltre, il potenziale impatto che gli attacchi informatici possono avere sulla sicurezza delle infrastrutture critiche di produzione ha spinto alcuni governi ad adottare misure legislative e normative che richiedono adempimenti specifici da parte delle aziende produttrici.
La partecipazione è gratuita, con preregistrazione a questa pagina, oltre a ricevere ulteriori informazioni contattando la segreteria dell’associazione al tel. 02.76002311 e all’indirizzo e-mail.