Unitec, cuscinetti speciali per siderurgia

by Redazione 0

untitled

untitledIn un mercato sempre più competitivo, gli impianti siderurgici e le acciaierie si trovano ad affrontare problematiche importanti di mantenimento dell’efficienza dei macchinari e aumento delle prestazioni produttive. Inoltre, sul fronte dei costi la riduzione dei fermi macchina e delle manutenzioni non programmate costituiscono un obiettivo fondamentale per assicurare livelli produttivi adeguati ai tempi sempre più ridotti richiesti dal mercato.
Per meglio supportare gli addetti dell’industria siderurgica e della lavorazione della lamiera a individuare i cuscinetti idonei per ogni fase operativa, Unitec (azienda del gruppo Mondial) ha pubblicato un nuovo catalogo dedicato al settore.
Questi cuscinetti a rulli e a disegno sopportano forti sollecitazioni radiali e assiali e possono essere realizzati per alte temperature e con tenute speciali per ambienti contaminati. Mentre i controrulli per spianatrici, con o senza perno, sono disponibili anche in alta precisione e alti valori di carico.
L’azienda produce i cuscinetti per laminatoi Sendzimir il cui profilo logaritmico dei corpi volventi ottimizza la distribuzione del carico e allunga la vita utile dei cuscinetti stessi. Il catalogo è disponibile per il download nel sito ufficiale.