Crescita a doppia cifra per Comau Robotics

by Redazione 0

Comau Robot Family

Prosegue anche nel 2015, per il terzo anno consecutivo, il trend tutto positivo del costruttore italiano di sistemi di automazione Comau Robotics, che ha visto un aumento in doppia cifra delle vendite di robot antropomorfi.

Una crescita che ha interessato tutti i principali mercati regionali e i settori applicativi. In particolare, fa sapere l’azienda, l’anno scorso si è registrata una crescita equamente distribuita tra automotive e industria generale, ambiti manifatturieri dove Comau sta investendo sia a livello commerciale sia a livello di prodotto.

In termini geografici, i migliori risultati sono stati conseguiti in Europa orientale e nei territori dell’area NAFTA, oltre che in Cina. Nella zona APAC, infatti, l’azienda ha ottenuto un aumento significativo nelle vendite frutto dell’insediamento produttivo in Cina caratterizzato dalla presenza, accanto allo stabilimento, di uno degli Innovation Center del network globale Comau.

Società del gruppo FCA, Comau si occupa della produzione e fornitura di sistemi avanzati di automazione industriale e dell’integrazione di prodotti, processi e servizi atti ad aumentare la resa e l’efficienza degli impianti, per ridurre i costi complessivi di produzione. L’azienda ha il suo quartier generale a Torino, ma è presente in 17 Paesi con 33 sedi e 15 siti produttivi dove lavorano 12.600 addetti.