Corso CROSSING CULTURES – Milano, 5 dicembre 2017

by redazione 0

crossing

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano – in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e il contributo scientifico di UP Formazione – organizza il corso CROSSING CULTURES – IL PRIMO PASSO VERSO L’INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA (scarica il programma del corso in calce all’articolo).

Il corso – tenuto dalla dott.ssa Anna Inverardi, Insegnante bilingue di lingua inglese, esperta in Diritti dell’uomo ed Etica della Cooperazione Internazionale – fornirà indicazioni di base su come approcciare nuove culture e trarre beneficio dal confronto e dalle differenze, rendere consci dei propri valori culturali e di come influenzino il modo di percepire tutto ciò che ci circonda
Fornire strumenti per prepararsi in autonomia ad un’interazione con persone di cultura diversa e rendere più efficace la comunicazione con partner di altre culture.

TEMI AFFRONTATI

    • Introduzione: le abitudini culturali di ogni paese e come esse incidano profondamente sulla comunicazione con gli altri
    • Cosa intendiamo per culture diverse e come possiamo classificarle
    • Cultural gaffes: dai saluti alla gestualità, come evitare spiacevoli fraintendimenti
    • L’importanza della lingua nell’incontro tra i paesi
    • Consapevolezza dei propri valori culturali – Definizione della cultura italiana in base ai parametri esposti e riflessioni. La business etiquette in Italia.

Come prepararsi prima di interagire con un paese estero

Il corso si svolgerà interamente in lingua inglese.

DOVE E QUANDO

5 dicembre 2017 – Sala corsi FOIM Viale Doria 9, Milano.

Per iscriverti clicca qui.

Allegati

FileDescrizioneDim.
pdf 330_crossing cultures865 kB