Convertitori di frequenza compatti

by Redazione 0

sinamicsv20

Siemens ha introdotto in catalogo la versione più piccola della linea di covertitori di frequenza Sinamics V20, disponibile con frame FS AA e FS AB, soluzione particolarmente adatta per applicazioni industriali, quali pompe, ventilatori, compressori e nastri trasportatori.

ANCORA PIÙ PICCOLI. Con una larghezza di 68 millimetri per un’altezza di 142 mm, i nuovi Sinamics V20 sono indicati per piccoli ingombri nei motori di bassa potenza. I modelli con frame FS AA hanno una profondità totale di 108 mm e una potenza di 0,12, 0,25 e 0,37 W, mentre quelli con frame FS AB presentano una profondità totale di 128 mm e potenza di 0,55 e 0,75 kW, con alimentazione di 230 V monofase.

KEEP RUNNING. Tra le principali caratteristiche dei nuovi convertitori spiccano velocità, semplicità di messa in servizio e robustezza. La modalità “Keep Running” garantisce un funzionamento continuo, anche quando l’alimentazione non è costante. Le funzionalità di raffreddamento e i circuiti stampati rivestiti assicurano un elevato grado di robustezza meccanica ed elettrica, necessario per l’utilizzo in condizioni ambientali rigide. Inoltre, i convertitori possono essere collegati ad un controllore sovraordinato tramite l’interfaccia integrata Modbus RTU / USS.

Con queste due nuove versioni, Sinamics V20 è ora disponibile in un totale di sette diverse taglie, per una potenza compresa tra 0,12 e 30 kW, alimentazione a 230 V monofase e a 400 V trifase.