Controllo CNC rapido e funzionalità DWO e TPC per la fresatrice con mandrino da 30.000 giri/minuto

by redazione 0

HE348-PR Haas_CM1

Di dimensioni compatte, la CM-1 di Haas Automation Europe presenta corse da 305 x 254 x 305 mm, tavola con cave a T da 508 x 254 mm e cambio utensili automatico da 20 posizioni


Haas Automation Europe presenta la fresatrice CM-1 con mandrino da 30.000 giri/minuto e capacità di lavoro sul quinto asse, una soluzione di formato compatto e ad alta precisione adatta sia a una produzione di volumi elevati che di prototipi di piccoli pezzi ad alta precisione 2D e 3D come quelli per i settori di comunicazioni, aerospaziale, medico e dentistico.

12,7 m/min di avanzamento di taglio massimo. Sufficientemente piccola da entrare nella maggior parte dei montacarichi, questa fresatrice presenta corse da 305 x 254 x 305 mm rispettivamente negli assi X, Y e Z, una tavola con cave a T da 508 x 254 mm, un mandrino cono ISO20 da 30.000 giri/min e 3,7 kW e una cambio utensili automatico da 20 posizioni. Gli avanzamenti di taglio massimi sono di 12,7 m/min con rapidi fino a 19,2 m/min per cicli di motorizzazione ridotti.

Sistema di programmazione visiva VPS e controllo CNC rapido. La CM-1 è dotata del nuovo Haas Next Generation Control (NGC), un controllo CNC rapido, intelligente e intuitivo facile da usare. Il dispositivo è integrato inoltre con la funzionalità DWO per gli offset di lavoro dinamici e TPC per il controllo del punto centrale dell’utensile – per semplificare la lavorazione sul quarto e quinto asse – nonché un nuovo sistema VPS di programmazione visiva per generare programmi in codice G.
Ulteriori funzionalità standard comprendono la rotazione delle coordinate e i fattori di scala, 1 GB di memoria di programmazione, un’interfaccia Ethernet, il modulo di rilevamento degli errori di alimentazione e il sistema di monitoraggio per dispositivi mobili HaasConnect.

Strumenti aggiuntivi. Nella vasta serie di opzioni disponibili, i clienti possono scegliere di aggiungere un mandrino da 50.000 giri/min., un sistema di sonda intuitiva wireless, una memoria ampliata fino a 64 GB, la connettività Wi-Fi, azionamenti sul 4º e 5º asse

Compatibilità con la tavola TRT70. E’ possibile integrare la fresatrice con la tavola rotobasculante doppio asse TRT70 – con velocità di indexaggio fino a 620º/sec sull’asse di rotazione – per garantire un posizionamento preciso ad alta velocità per una lavorazione 3+2 e completa sul 5º asse di piccoli pezzi.