Contenitori in acciaio prefuso per l’uso in ambienti pericolosi

by redazione 0

RS577-ATEX enclosures

RS Components (RS) ha inserito a catalogo un’innovativa linea di contenitori in alluminio pressofuso verniciato, a marchio RS Pro, progettati per l’uso in ambienti a rischio di esplosione. La serie, conforme alle certificazioni ATEX e IECEx, è stata realizzata con l’obbiettivo di garantire una protezione efficace ed economica alle apparecchiature utilizzate in ambienti pericolosi.

Questa ampia gamma di contenitori RS Pro è destinata a tecnici della manutenzione, a costruttori di quadri elettrici ed elettricisti ed è in grado di soddisfare le rigorose esigenze di diversi settori, tra cui manutenzione di impianti industriali, nautico e offshore, industria alimentare, energia e utility, robotica, difesa e trasporti.

Questa linea di prodotti ha un grado di protezione IK09 (impatti meccanici esterni) e soddisfa vari standard di impermeabilità fino a IP68, caratteristiche che la rendono ideale per l’uso in varie applicazioni nel controllo dei processi, nell’automazione e nell’industria mineraria.

I contenitori, realizzati in alluminio AlSi12, presentano una finitura a polvere grigia e viti prigioniere in acciaio inox e sono disponibili in varie dimensioni; inoltre sopportano temperature comprese tra –50 e +135 °C e sono dotati di messa a terra interna ed esterna da 4 a 120 mm2. La serie è anche certificata con marchi cULus, CE, RoHS e GOST-R.

La linea RS Pro di contenitori in alluminio pressofuso, con certificazioni ATEX e IECEx, è acquistabile nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.