Conformità e calibrazioni su cloud

by Redazione 0

eos_schneider

Schneider Electric ha messo a punto per le aziende manifatturiere il servizio Eurotherm Online Services (EOS), una piattaforma online integrata ed un tool di gestione, che permette di tenere sotto controllo le calibrazioni di macchine e strumenti, nel pieno rispetto delle normative di settore.

COME FUNZIONA. Il servizio, basato su cloud, consente di di eliminare progressivamente i tradizionali processi basati su carta, che si prestano più facilmente ad errori, automatizzando le procedure di conformità della strumentazione e tutte le attività di pianificazione. Il processo consente infatti di raccogliere e recuperare facilmente i dati più critici, quale che sia la loro provenienza – dall’ambiente di produzione fino ai sistemi enterprise – avendone disponibilità quando e dove richiesto.

PER NON DIMENTICARE NULLA. L’attività di pianificazione e scheduling è affidata a EOS Advisor, strumento basato su piattaforma online, che permette una gestione più efficiente delle apparecchiature e del personale. I tool di scheduling degli eventi EOS assicurano di non dimenticare nessun test di compliance, aiutando a ottimizzare la produttività e a non avere problemi quando si effettuano gli audit.
L’applicazione per tablet EOS eCAT, invece, migliora l’efficienza dei processi di calibrazione offrendo un tool sicuro, compatibile con i dispositivi mobili, che elimina i difetti dei sistemi di registrazione basati su carta.

PER GRANDI E PICCOLE AZIENDE. “Gli strumenti EOS sono completamente scalabili e adatti ad aziende piccole come ad aziende grandi e multi- sito – nota Christopher Ashworth, VP & Managing Director di Eurotherm by Schneider Electric -. Offrono un modo sicuro, intelligente e più efficiente di gestire le informazioni di processo provenienti dall’intero impianto e creano valore aggiunto permettendo agli utenti di convertire rapidamente i dati in informazioni – di fatto questo è il cuore dell’Industrial Internet of Things”.
EOS si può utilizzare in qualsiasi industria regolamentata che richieda di effettuare periodicamente dei test per comprovare e mantenere il rispetto degli standard previsti. L’offerta sarà continuamente ampliata per aggiungere ulteriori tipologie di test di conformità e nuove applicazioni, adatte a settori regolamentati come il trattamento termico in ambito aerospaziale e automotive, Life Sciences, Sanità e Food & Beverage. L’obiettivo – spiega l’azienda – è rendere EOS progressivamente disponibile per qualsiasi device e sistema operativo, in tutti i paesi del mondo.