COMPOSITES EUROPE 2017: la costruzione leggera ibrida è una spinta per l’innovazione

by redazione 0

composite

Sistemi multi-materiali ed elementi ibridi per la costruzione sono le tendenze nella produzione leggera. L’importante ruolo che rappresentano in questo contesto i Materiali Compositi lo si potrà vedere a COMPOSITES EUROPE dal 19 al 21 Settembre a Stoccarda. Oltre 400 Espositori presentano la potenzialità dei materiali compositi nei settori Automotive, Aeronautica, Energie Eoliche, Nautica e l’Edilizia e la Costruzione. Sotto i riflettori della manifestazione si svolgono molteplici eventi nelle aree dedicate, seminari, visite specializzate nonché workshop sui temi della Costruzione leggera, Design multi-materiale ed Efficienza delle risorse. Con nuove Aree dedicate, Seminari e Giornate tematiche, COMPOSITES EUROPE nel 2017 si rivolge ancor più all’Industria di applicazione dei materiali compositi. Oltre al comparto Auto sono nel focus il settore della Costruzione e dell’Energia Eolica. Il salone dedica a ciascuno di questi tre temi un “Focus Day” nonché una specifica “Innovation Area”.

Lightweight Technologies Forum. La costruzione leggera multimateriale è al centro dell’Interesse del Lightweight Technologies Forum che, proprio l’anno scorso, ha celebrato una première di assoluto successo. Il Forum che combina Esposizione e Seminari rappresenta il punto di convergenza delle tecnologie del metallo e dei materiali compositi nel comparto dei componenti strutturali per l’edilizia e la costruzione. In una serie di temi monografici orientati all’applicazione dei materiali compositi, Esperti provenienti dall’industria, interverranno sulle più attuali tematiche con riferimento all’assemblaggio di materiali nei settori Automotive, Aeronautica, ed Architettura. Il Programma include anche seminari monografici sulle tecniche di produzione come
ad esempio unire e assemblare materiali eterogenei. La partecipazione al Forum è compresa nel biglietto di ingresso visitatori.

3° Congresso Internazionale dei Compositi (ICC ). Si apre il sipario sul Salone COMPOSITES EUROPE 2017 proprio con il “3rd International Composites Congress ( ICC)” organizzato dal 18 al 19 Settembre 2017 dall’Associazione Composites Germany di Düsseldorf. Le più attuali tendenze, nuove applicazioni e tecnologie nonché una panoramica completa sugli sviluppi dei mercati Europei e Mondiali saranno le tematiche messe sotti i riflettori al Congresso 3rd ICC. Quest’anno il Paese Partner è la Corea rappresentata da importanti
referenti del settore.

Fino ad ora COMPOSITES EUROPE – Salone Europeo e Convention per materiali compositi, tecnologia e applicazioni – era organizzato alternativamente tra Stoccarda e Düsseldorf da Reed Exhibitions Deutschland. Dall’edizione 2017 il salone si terrà esclusivamente a Stoccarda quale location privilegiata nelle vicinanze dei grandi poli industriali che utilizzano i materiali compositi come il settore Automotive, Aeronautico ed Elettronico, è stato l’argomento vincente per questo cambio di ubicazione.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito composites-europe.com.