Coesia acquisisce G.F

by Redazione 0

gf_spa

Il gruppo Coesia ha annunciato l’acquisizione di G.F Spa, azienda con sede a Solignano (Parma) specializzata nella fornitura di sistemi di controllo qualità e macchine per il riempimento automatico di liquidi per il settore farmaceutico. La società occupa 90 addetti e l’anno scorso ha realizzato un fatturato intorno a 15 milioni di euro.

“Questa acquisizione rappresenta per Coesia un ulteriore passo verso il rafforzamento della nostra presenza nel segmento delle macchine automatiche – commenta Angelos Papadimitriou, AD della società bolognese – consentendoci di proporre soluzioni innovative e di alta qualità nel mercato farmaceutico e di completare la nostra offerta di prodotti di nuova generazione (NGP) per il segmento del tabacco. Siamo certi che la rete internazionale di Coesia, unita alle nostre competenze ingegneristiche rappresenteranno per G.F una solida piattaforma di crescita”.

Il gruppo Coesia opera con 16 aziende e 56 stabilimenti nei comparti delle macchine automatiche e materiali di imballaggio, soluzioni di processo industriale e ingranaggi di precisione. Occupa 6mila addetti per un giro d’affari, nel 2015, pari a 1,5 miliardi di euro.