CNR e ItaliaCamp insieme per la ricerca italiana

by Redazione 0

cnr-camp

cnr-campValorizzare e attrarre investimenti a vantaggio di specifici brevetti, progetti di ricerca, idee imprenditoriali, start up e spin-off. Questo l’ambizioso obiettivo dell’accordo siglato in questi giorni fra il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e la Fondazione ItaliaCamp.
“Finalmente assistiamo a un rinnovato interesse da parte del mercato verso la ricerca”, ha dichiarato Luigi Nicolais, presidente CNR. “La speranza è che proprio tramite l’operato della Fondazione ItaliaCamp si possa valorizzare significativamente quella produzione scientifica di altissima qualità e trasferibilità che ha sempre caratterizzato il CNR”.
“Fondazione ItaliaCamp sta raddoppiando l’investimento in innovazione e ricerca, in particolar modo scientifica”, ha detto dal canto suo Federico Florà, giovane neo-presidente della Fondazione: “grazie al know how acquisito in questi anni selezioneremo le progettualità più significative aiutandole a potenziarsi e ne favoriremo la reale valorizzazione attraverso l’interlocuzione con il nostro network di aziende, istituzioni ed enti di ricerca”.