Cluster Tecnologico Fabbrica Intelligente, assemblea generale a Milano

by Redazione 0

fabbrica-intelligente

fabbrica-intelligenteIl prossimo giovedì 11 dicembre alle ore 9.30, presso l’Auditorium “Giò Ponti” di Assolombarda di via Pantano 9 a Milano, si tiene la prima assemblea generale del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente.
L’evento si rivolge a tutti coloro, soci e non, vogliano conoscere più da vicino il Cluster Fabbrica Intelligente, la sua organizzazione e i suoi contenuti tecnologici.
Durante la sessione privata del mattino, si riuniranno per la prima volta i 300 soci del Cluster, chiamati ad approvare la politica generale dell’Associazione sulla base delle proposte dell’Organo di Coordinamento e Gestione (OCG) ed eleggere i propri rappresentanti che entreranno a far parte della componente elettiva.
Nel corso della sessione pubblica pomeridiana, alla quale parteciperanno istituzioni regionali, nazionali ed europee insieme ad aziende, centri di ricerca, università e associazioni, verrà presentato il Cluster Fabbrica Intelligente e saranno illustrati i contenuti della roadmap del Cluster che sarà consegnata ai rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero dello Sviluppo Economico.
Si tratta di un documento articolato che identifica le principali traiettorie di sviluppo del manifatturiero avanzato, posizionandole all’interno delle corrispondenti traiettorie europee. La sessione pubblica pomeridiana sarà anche l’occasione per presentare lo stato di avanzamento delle attività dei primi 4 progetti di ricerca industriale e formazione già avviati nell’ambito del bando nazionale. L’evento, inoltre, intende offrire visibilità ad altri progetti di ricerca e sviluppo sulle tematiche della Fabbrica Intelligente, attraverso l’allestimento di un’area Poster dedicata.