Cina e Italia, una settimana fra scienza e tecnologia

by Redazione 0

china-italy

china-italyFino a venerdì 3 ottobre è possibile aderire alla call per la China-Italy Science & Technology Week organizzata a Napoli dalla Fondazione Idis – Città della Scienza nei giorni dal 13 al 17 ottobre 2014, interamente dedicata a promuovere la collaborazione italo-cinese in ambito scientifico e tecnologico.
L’evento rappresenta il principale appuntamento di scambio e di incontri one-to-one sull’innovazione tra Italia e Cina. Gli obiettivi sono mettere in contatto le imprese ad alta tecnologia per promuovere e vendere prodotti, servizi e capacità innovative, valorizzare le eccellenze rafforzando il dialogo bilaterale istituzionale (dopo la visita in giugno di Matteo Renzi a Pechino) e sostenere la cooperazione tra i soggetti imprenditoriali e di ricerca che sviluppano innovazione.
I temi principali saranno gli assi prioritari su cui Cina e Italia concentrano sviluppo e investimento: aerospace, biotech, creative industries, green energy & clean tech, next generation ict, smart factory, smart city & community.
La manifestazione è aperta alle imprese e a tutti i soggetti pubblici e privati con sede in Italia: centri di ricerca, università, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici, purché attivi nell’innovazione di prodotto, processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, interessati a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.
Per partecipare, occorre registrarsi sul sito ufficiale qui.