Cimatron pienamente in 3D Systems

by Redazione 0

cimatron

cimatronOrmai Cimatron fa parte pienamente del gruppo 3D Systems. L’acquisizione contribuirà positivamente alla crescita del giro d’affari della ex società israeliana e a una diversificazione dell’attività nel nuovo e stimolante settore del digital manufacturing.
Come anticipato a fine anno scorso, a febbraio 2015 si è conclusa l’acquisizione di Cimatron Ltd. da parte di 3D Systems Corporation. La sede centrale di Cimatron in Israele e tutte le filiali nel mondo hanno assunto la denominazione 3D Systems Software (in Italia il marchio Microsystem ha quindi lasciato il posto a 3D Systems Software Italia).
Nonostante questi mutamenti nell’assetto societario, in realtà nulla cambia per i sistemi CAD/CAM CimatronE e GibbsCAM, che conservano il loro nome: l’impegno verso il perfezionamento di entrambi i pacchetti sarà ancora più forte. 3D Systems, che ha sede centrale a Rock Hill in South Carolina, USA, più di 30 anni fa ha inventato la stampa 3D e oggi è leader nel settore.
Il direttore generale della filiale italiana Gianluca Renzi ha precisato che “le soluzioni complementari e la visione condivisa porteranno innovazioni nell’intera gamma di software e prodotti per la produzione meccanica tradizionale e la sintesi additiva”, cioè la stampa 3D.
Gli utenti saranno ancora più al centro del rapporto costruito e consolidato dopo tanti anni di presenza sul mercato dei marchi Cimatron e Microsystem: “Dedicheremo tutto il nostro impegno”, ha aggiunto il vertice tialiano, “a incrementare ulteriormente la relazione che ci lega alla clientela. Come 3D Systems, ci preoccuperemo di garantire la continuità nel servizio. La nostra priorità continuerà a essere quella di contribuire alla competitività di ogni azienda e quindi allo sviluppo del business presentando versioni sempre più avanzate di CimatronE e Gibbscam. In aggiunta, avremo da oggi a disposizione tutti i prodotti Geomagic, che comprendono molte soluzioni leader nel settore della scansione tridimensionale verso il CAD e del controllo dimensionale”.