China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2015

by Redazione 0

china-italy

china-italySono aperte le iscrizioni alla China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2015, che si terrà in Cina – con tappa centrale a Pechino e successive missioni territoriali a Shanghai, Chongqing e Tianjin – dal 16 al 20 novembre. Una settimana interamente dedicata alle attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori dei due Paesi, finalizzate a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca-impresa.
L’iniziativa è il punto di massima ricaduta e visibilità del VI CIIF (China Italy Innovation Forum) che, insieme al IX SIEE (Sino-Italian Exchange Event), è la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina su questi temi. Quest’anno la manifestazione verrà inaugurata da Stefania Giannini, nostro Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Possono partecipare imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici…) con sede in Italia, attivi nell’innovazione e nella ricerca scientifica e tecnologica con l’interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.
La partecipazione alla manifestazione, agli incontri B2B e alle sessioni di lavoro è gratuita compilando i form a questo link e alla successiva conferma da parte di Città della Scienza.
La data di scadenza per l’iscrizione è il 4 settembre 2015. Un primo blocco di richieste di partecipazione sarà inviato agli organizzatori cinesi entro il 4 agosto, per consentire di avviare il lavoro di coinvolgimento e matching con potenziali partner cinesi.