Centro di fresatura ad alta velocità a montante mobile

by Redazione 0

dinamika

dinamikaSi chiama Dinamika ed è un centro di fresatura ad alta velocità a montante mobile e tavola porta-pezzo realizzato dal gruppo Parpas, il cui quartier generale è a Cadoneghe (PD), con una velocità di avanzamento massima in rapido di 60 m/min.
Gli assi verticale e trasversale sono equipaggiati con viti a ricircolo di sfere di precisione. Il movimento dell’asse longitudinale è realizzato con un doppio gruppo motore-riduttore raffreddato ad acqua.
Il montante, la mensola e lo slittone sono generosamente dimensionati e nervati e le strutture sono simmetriche garantendo una costanza di comportamento che permane indipendentemente dalle variazioni di temperatura e dalle sollecitazioni generate in fase di lavorazione.
Il piano di appoggio pezzo è completamente personalizzabile. Si possono installare tavole girevoli, roto-basculanti, squadre e cubi di staffaggio. Sono previste configurazioni con più zone di lavoro.
Grazie alla pedana chiusa integrata al montante e disaccoppiata (assenza di vibrazioni), l’operatore ha un’ottima visibilità dell’area di lavoro, conservando una protezione da trucioli e acqua.