C’è presa e presa

by Redazione 0

schunk_porteiere

Quale migliore testimonial per un sistema di presa di un portiere di una squadra di calcio, che deve saper afferrare palloni senza esitazioni ed errori? Automazione e sport s’incontreranno il prossimo 22 giugno, alle ore 15, nella cornice della fiera Automatica, durante il Technology-Goalkeeper Talk che si terrà presso lo stand di Schunk, al padiglione A5. Protagonisti dell’evento saranno Jens Lehmann, portiere e testimonial del marchio Schunk,  e Christoph Metzelder, ex compagno della nazionale tedesca, moderati dalla reporter di Sky per la Champions League, Jessica Kastrop. A partire dalle undici del mattino i visitatori potranno incontrare Jens Lehmann e Christoph Metzelder nello stand Schunk e con un po’ di fortuna potranno avere un autografo, una foto con i due campioni o delle dritte sugli Europei direttamente dagli esperti.

schunk_presa2DITA PIÙ LEGGERE. Lo stand del fornitore tedesco di sistemi di presa per robot presenterà, oltre ai due campioni, anche alcune novità nel servizio di design tool 3D gratuito e-GRIP, che ora consente di personalizzare e ordinare dita di presa in alluminio (AlSi10Mg) o acciaio inox (1.4404), oltre a quelle di poliammide 12, con una struttura interna a griglia cava che riduce la quantità di metallo (e il peso) dal 10% al 50%.

TUTTO CON POCHI CLICK. Inserendo poche informazioni base e caricando i dati del pezzo da afferrare in formato STEP oppure in STL, con eGRIP è possibile disegnare su misura in pochi secondi dita di presa con profilo 3D ottimale e ricevere un’offerta dettagliata completa di prezzi e tempi di consegna. Oltre ad un prezzo che varia in funzione delle quantità, il fornitore tedesco consente di sfruttare anche il vantaggio di costo derivante dalla produzione additiva: in altri termini, più piccole sono le dita, più economico è il costo di acquisto.

NUOVE FUNZIONI. Sono state anche aggiunte nuove opzioni nel processo di ordini: se un cliente non desidera ordinare immediatamente le dita di presa disegnate, può salvare la propria realizzazione e richiamarla successivamente per essere rielaborata, oppure inoltrata via e-mail al proprio ufficio acquisti. Il profilo 3D del gruppo disegnato, comprensivo di pinza, griffe e pezzo da afferrare, è immediatamente disponibile in formato STL e quindi utilizzabile in fase di progetto. Gli ordini successivi saranno altrettanto immediati: tutti i dati inseriti possono infatti essere riutilizzati per nuovi ordini o per modifiche successive.