Catene portacavi chiuse resistenti fino a 850°C

by redazione 0

PM4816-1

igus ha arricchito la serie di catene portacavi chiuse, R4.1L, con una variante per le alte temperature che resiste al contatto con trucioli caldi fino a 850°C. La speciale plastica igumid HT per il coperchio ed il fondo della catena impedisce ai trucioli di aderire alle superfici di contatto evitando quindi di fondersi con il materiale. Il design chiuso rende che protegge cavi rende questa serie particolarmente adatta per l’utilizzo nell’ambito delle macchine utensili, anche nella zona di lavoro.

La serie R4.1L è stata sviluppata specificatamente per il settore delle macchine utensili al fine di offrire catene portacavi chiuse resistenti alla torsione e leggere. Basato sulla catena portacavi E4.1L, la versione chiusa presenta gli stessi vantaggi. La struttura modulare consente di adattarla
facilmente all’applicazione desiderata e di montarla rapidamente. I coperchi orientabili consentono di inserire cavi e tubi in modo semplice e rapido.

Disponibile anche in versione ESD, antistatica. Quando è necessario evitare la formazione di cariche elettrostatiche, le catene delle serie E4.1L e R4.1L possono essere realizzate con il materiale certificato igumid ESD. Il materiale ha dimostrato la sua efficacia sia nel laboratorio di
prova igus che durante l’utilizzo pratico di altre serie di catene portacavi igus e già da anni viene utilizzato in ambienti dove è necessaria la protezione antideflagrante. Gli additivi presenti nel materiale igumid ESD garantiscono una conduttività duratura ed esente da manutenzione unica nel suo genere.