Cablaggio armadio più semplice e veloce

by Redazione 0

Smart Wiring Application
Eplan presenterà alla prossima Fiera di Hannover, dal 25 al 29 aprile 2016, un nuovo software che promette di semplificare l’intero processo di cablaggio di quadri elettrici.
Smart Wiring Application, questo il nome dell’applicativo, visualizza il cablaggio e fornisce i dati per la produzione in formato digitale, riducendo i tempi di esecuzione anche per i cambiamenti dell’ultimo minuto, senza la necessità di uno schema di cablaggio.
Il programma fornisce una vasta di informazioni, inclusa descrizione dell’origine/destinazione, connessione terminale,  sezioni, colore,  lunghezza del filo, terminazione e routing preciso del cavo.
COME FUNZIONA. Smart Wiring Application utilizza le informazioni provenienti dal modello virtuale dell’armadio fatto in 3D con Eplan Pro Panel. Tuttavia, la nuova applicazione può essere utilizzata per migliorare la produttività anche senza il layout 3D, importando le liste di cablaggio in formato Excel con tutte le informazioni di connessione necessarie, che vengono lette e gestite nel programma. In questo caso la visualizzazione 3D dei percorsi di instradamento e relative fasi di montaggio non possono essere fornite, ma il cablaggio step by step e il confronto delle varie liste di collegamento per modifiche dell’ultimo minuto rimangono disponibili.
In questo modo, i cablatori dispongono di informazioni chiare in ogni momento sulla situazione del cablaggio, ciò che è stato fatto, quanto manca per finirlo e possono valutare se e come fare  eventuali modifiche.
La Smart Wiring Application sarà disponibile con il rilascio di piattaforma Eplan 2.6 nel settembre 2016.