BuildIT Software & Solutions passa a CAM2

by Redazione 0

builtit

CAM2, filiale italiana del gruppo statunitense Faro, ha annunciato l’acquisizione di BuildIT Software & Solutions, società canadese specializzata in soluzioni software di metrologia 3D dai processi configurabili con interfacce indipendenti dall’hardware.
Primo effetto dell’operazione, la configurazione del software BuildIT sarà inserita nella campagna “Your Product, Your Process, Your Solution” di CAM2 volta a fornire ai principali clienti soluzioni personalizzate e in-process che integrano dispositivi di metrologia e sensori di diversi produttori.

Il software di BuildIT è impiegato nelle linee di produzione di 5 dei dieci principali gruppi aerospaziali e del settore difesa. È indipendente dall’hardware, consentendo così ai clienti di configurare i propri sistemi per massimizzare la produttività e l’efficienza.

“L’acquisizione di BuildIT amplia la suite complementare di soluzioni software nell’ambito della metrologia – nota Simon Raab, Presidente e CEO di CAM2 -. Con l’ampliamento del portafoglio, i nostri clienti dispongono ora di una maggiore varietà di opzioni software da utilizzare in applicazioni di metrologia 3D, riducendo i tempi di ispezione e di assemblaggio e aumentando la produttività”. “Siamo consapevoli del fatto che i clienti che operano nell’ambito dell’automazione industriale e della metrologia integrano spesso dispositivi provenienti da diversi produttori e per questo ci impegniamo a fornire soluzioni personalizzate configurabili e di valore a prescindere dal mix di produttori di soluzioni di metrologia”, ha aggiunto.

CAM2 propone sistemi di misurazione in 3D e soluzioni di imaging per metrologia, automazione industriale, progettazione di prodotti, sicurezza pubblica e BIM/CIM.