Unifast al gruppo Böllhoff

by Redazione 0

unifast

Böllhoff ha acquisito le società italiane Unifast e Unifast Componenti Italia, specializzate in soluzioni di assemblaggio standard e speciali.

Le due aziende rappresentano, rispettivamente, l’unità produttiva e la struttura commerciale di una realtà famigliare fondata a Torino trent’anni fa. Occupano una cinquantina di addetti e realizzano quasi metà del fatturato nel settore automotive.

L’operazione è avvenuta attraverso una doppia acquisizione: l’intero capitale sociale di Unifast e Unifast Componenti Italia è stato acquisito il primo dicembre scorso rispettivamente da Böllhoff Beteiligungsgesellschaft GmbH e da Böllhoff Srl, la filiale italiana con sede a Corsico (MI).

Le due aziende italiane in crescita e di rilievo nel panorama dei fasteners – si legge in una nota -, troveranno nel gruppo Böllhoff sinergie e risorse per un ulteriore sviluppo del proprio potenziale tecnico e di business.

Il gruppo Böllhoff è attivo nei componenti per il fissaggio e l’assemblaggio, dove offre una vasta gamma di prodotti, tra i quali rivetti, inserti filettati e boccole filettate. I settori applicativi spaziano dai trasporti all’industria meccanica, dagli elettrodomestici ai dispositivi medicali, meccanica e carpenteria leggera, lavorazione di materie plastiche.