Balance Systems a GrindTec 2016

by Redazione 0

augsburg

augsburgAnche quest’anno Balance Systems sarà  presente alla fiera GrindTec (pad. 3, stand 3140) nei padiglioni di Augusta dal 16 al 19 marzo 2016, con tante nuove soluzioni per il controllo di processo di macchine utensili.
L’azienda di Pessano con Bornago (MI) presenterà il nuovo VM9-GA Easy, un sistema appositamente studiato per applicazioni semplici ed economiche. Il VM9-GA Easy è disponibile nelle versioni Easy 2 e Easy 3 entrambe in grado di misurare in modo comparativo diametri esterni su superfici continue. Easy3 consente inoltre il posizionamento assiale attivo o passivo.
Sarà inoltre esposto il prodotto top della linea di sistemi per rettificatrici, il sistema modulare multifunzione VM25. Completamente programmabile e ideato per applicazioni con elevate prestazioni, è stato progettato per essere immune alle variabili ambientali più severe (warm-up, variazioni termiche, attacco dei refrigeranti, vibrazioni locali o indotte ecc.) e per operare in cicli ad alta velocità di esecuzione. Grazie alla sua architettura è integrabile in ogni tipo di macchina rettificatrice sia nuova che in caso di retrofitting.
Si potrà quindi visionare questi due prodotti studiati appositamente per soddisfare mercati e clienti con esigenze differenti, nonché insieme al team di esperti Balance Systems approfondire tutte le applicazioni dei sistemi per rettifiche per soddisfare le esigenze di ciascuno: misura comparativa di diametri interni o esterni (su superfici lisce o scanalate, con dispositivi di set-up rapido) per una maggiore facilità di riattrezzaggio meccanico e il raggiungimento di un azione rapida di azzeramento, misure su rettifiche per piani, posizionamento del pezzo, equilibratura manuale e automatica su 1 e 2 piani, pre-equilibratura su 1 e 2 piani, sensori di potenza, emissione acustica (AE) con e senza contatto, analisi di frequenza per l’affinamento delle condizioni ottimali di contatto, applicazioni personalizzate per ogni tipo di rettificatrice.
Una visita in fiera consente così di scoprite tutte le soluzioni per ottimizzare il processo di produzione e la qualità della superficie, ridurre i tempi ciclo e prolungare la vita di mandrino, mola e diamantatore di una macchina rettificatrice.