Automotive e Manifattura 4.0, la parola ad HEIDENHAIN ITALIANA

by redazione 0

Messegespraech_V02_1_de_print_jpg_cmyk_rid

Anche per l’edizione 2017 HEIDENHAIN ITALIANA è tra gli espositori di SPS IPC Drive Italia che si terrà dal 23 al 25 maggio presso Fiere di Parma. Fiera di riferimento per quanto riguarda il mondo dell’automazione, quest’anno propone una serie di tavole rotonde per affrontare, approfondire e dibattere sul tema dell’Industria 4.0. Questi appuntamenti itineranti si svolgono in diverse zone dell’Italia consentendo di entrare in contatto con le aziende del territorio e di declinare il tema delle tecnologie digitali secondo le esigenze dei vari distretti.

La prossima tappa che vedrà il coinvolgimento di HEIDENHAIN ITALIANA – dopo la tavola rotonda tenutasi a Caserta lo scorso 29 marzo che ha affrontato il tema “Automazione 4.0: i distretti campani si raccontano” –  sarà a Torino il 12 aprile dove si discuterà di “Automotive e Manifattura 4.0: un connubio vincente”.

HEIDENHAIN ITALIANA interverrà in qualità di relatore presentando la tecnologia HEIDENHAIN a favore della “Fabbrica del futuro”, approfondendo in particolare la soluzione “Connected Manufacturing “che è in grado di integrare l’officina nella catena di processo; inoltre verrà illustrato il protocollo di trasmissione dati HEIDENHAIN EnDat 2.2 che permette una comunicazione sincrona bidirezionale tra la logica della macchina e i trasduttori rotativi.