Automazione – una nuova App per il controllo delle macchine

by redazione 0

slide01

Sonepar Automation PRO è la App, creata dalla stessa azienda, per configurare funzionalità di automazione su macchine o linee produttive in pochi click. L’app è in grado di dialogare con qualsiasi sistema PLC (Programmable Logic Controller), analizzatori di rete e schede elettroniche tramite rete wifi o UMTS. Sonepar Automation PRO consente all’utente finale il monitoraggio ed il controllo delle funzionalità della macchina o dell’impianto direttamente da smartphone o tablet, con sistema operativo Android.
Tramite questa app un singolo installatore è in grado di impostare contemporaneamente fino a 9 tipologie di progetti, scegliendo tra diverse interfacce grafiche e widget semplici ed intuitivi per configurare diverse funzionalità. L’utente finale
avrà a disposizione informazioni utili ai fini della previsione di consumi, della pianificazione delle manutenzioni, nonché per prevenire blocchi di produzione o malfunzionamenti.
Sonepar Automation Pro è scaricabile da Play Store ed è disponibile in tre versioni:

Trial, gratuita per 30 giorni, per testare le sue funzionalità;

Advanced, una versione dell’APP semplificata per la gestione di un singolo progetto

Premium, in cui sono estese tutte le funzionalità e si possono governare contemporaneamente fino a 9 progetti, anche con multi IP.
Sonepar Italia dimostra ancora una volta tutta la propria attenzione al tema dell’automazione industriale.