Automazione per food & beverage e packaging a Parma

by Redazione 0

B&R-Foodpack

B&R-FoodpackPer la 50° edizione della fiera Cibus Tec / Foodpack, dedicata al confezionamento in ambito alimentare dal 28 al 31 ottobre prossimi, la multinazionale austriaca B&R (pad. 3, stand D025) in Italia dal 1987 presenta nuovi prodotti, tecnologie e soluzioni per il controllo food & beverage e packaging che stanno cambiando l’automazione.
Dai semplici pannelli ai PowerPanel IP69K, con display nei formati da 5,7” a 15” design moderno e superficie resistente anche a frequenti lavaggi (uno standard per ambienti industriali critici) ai motori 8JSB in acciaio inox, negli standard EHEDG, 3A e FDA e oggi con la maggior densità di potenza nella loro categoria, ideale per ambienti asettici.
Poi la gamma di pannelli operatore con interfaccia Smart Display Link 3, per connessioni tra controllo e schermo attraverso via Ethernet, topologie di controllo e visualizzazione flessibili e su grandi distanze (fino a 100 m) e la soluzione out-of-the-box APROL En-Mon per monitoraggio e analisi dei consumi energetici (per rendere efficienti macchine, impianti e processi, senza strumentazione costosa e dedicata), ma anche i nuovissimi Automation PC 2100 e Panel PC 2100, piccolissimi e modulari, per ottenere grande potenza di calcolo e un controllo affidabile in un package ridottissimo, accoppiato allo schermo di qualunque dimensione, intercambiabile.
Sarà esposta inoltre l’intera gamma di prodotti per il controllo, la visualizzazione, il motion, la safety e ogni parte della moderna automazione, incluse le periferiche come sensoristica smart, sistemi di visione e robot, completamente integrati attraverso l’unico ambiente di sviluppo Automation Studio.
Nel programma di convegni, giovedì 30 ottobre alle ore 14.30 nel pad. 7 sala 2 all’incontro “Strumenti innovativi per implementare sicurezza, sostenibilità ed efficienza dell’industria di trasformazione del latte” B&R sarà inoltre protagonista con un intervento su “L’automazione a garanzia di qualità e igiene nei processi lattiero-caseari”.