Automazione a convegno, al Save di Verona

by Redazione 0

save

saveIl 28-29 ottobre 2014 a Veronafiere si rinnova l’appuntamento con il Save, la mostra convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione e Sensoristica.
Nel corso della manifestazione un convegno curato da Anipla (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione) farà il punto sugli sviluppi tecnologici d’interazione fra intelligenza e automazione, relativi ai sistemi HMI (Human-Machine Interface). Anipla organizza anche la sessione in cui affrontare le tematiche legate allo Smart Building e all’efficienza energetica.
Il tema della tecnologia di gestione remota dei sistemi di automazione con focus sulle soluzioni Ethernet e della Web Automation sarà affrontato da Anie Automazione (Associazione Nazionale Automazione e Misura), AIS / ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti) cura poi un seminario sui sistemi e network wireless come soluzione per diverse applicazioni industriali, mentre ISPE Italy (International Society for Pharmaceutical Engineering) organizza un convegno con specialisti Gamp Forum Italia per illustrare contenuto e innovazioni delle Gamp 5 (i principi e le procedure per assicurare la qualità nella produzione farmaceutica) e corrispondenti esempi e interpretazioni, con particolare riferimento al concetto di Quality Risk Management alla base dello sviluppo di applicazioni per l’automazione industriale.
Si parlerà anche di manutenzione degli impianti, in primis con l’importante convegno organizzato da A.I.Man. (Associazione Italiana Manutenzione) dedicato alle innovazioni e applicazioni nel monitoraggio, nella diagnostica e nella predittiva, il tutto naturalmente riferito alla manutenzione industriale, AIAS (Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) si concentrerà sull’ottimizzazione dei processi di manutenzione industriale e il modello di gestione WCM.
Fra gli altri convegni del programma, i seminari organizzati da PLC Forum (la principale Associazione Italiana online per la promozione dell’Automazione), CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) e consorzio KNX Italia, sull’automazione domestica e le opportunità di risparmio ed efficienza energetica.
Preregistrazione gratuita all’evento qui.