Aperte le iscrizioni al Master in Industrial Automation Comau

by Redazione 0

Comau_studenti_Master_800

Il Politecnico di Torino ha iniziato le selezioni per la sesta edizione del Master di II livello in Industrial Automation Comau, finanziato dalla Regione Piemonte e senza costi per gli studenti. Per sottoporre le proprie candidature c’è tempo fino all’11 novembre, mentre le lezioni inizieranno nel gennaio del prossimo anno. Diciassette i posti disponibili.

STUDIO E LAVORO. Il Master in Industrial Automation è un percorso di formazione e, al contempo, una concreta esperienza di lavoro, che punta ad attrarre e selezionare i migliori laureati in Ingegneria provenienti da Università italiane ed estere. I partecipanti hanno infatti l’occasione di studiare e specializzarsi nel campo dell’Automazione Industriale, venendo contemporaneamente assunti da Comau fin dal primo giorno, attraverso un contratto di Alto apprendistato. Fino ad oggi oltre 90 giovani ingegneri che hanno frequentato il corso sono entrati a far parte di Comau, azienda di automazione e robotica del gruppo FCA.

IL PROGRAMMA. Il percorso formativo, in lingua inglese, prevede nel primo anno 540 ore di lezione e, nel secondo anno, 660 ore dedicate a un project work in azienda. I corsi sono tenuti da manager Comau e docenti del Politecnico di Torino.
“Lo stretto legame tra didattica di eccellenza e realtà industriale è la scelta vincente – commentano i promotori del Master -. Per le aziende, chiamate ad affrontare le sfide sempre più impegnative che i mercati globali propongono; ma anche per gli studenti, che devono costruire un bagaglio di solide competenze per muoversi da protagonisti nel mondo d’impresa, altamente competitivo e in costante evoluzione”.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Politecnico di Torino e di Comau