ANIE: fare sistema con il Governo

by redazione 0

Digitalizzazione, Industria 4.0, Sostenibilità, Mobilità sono alcuni dei temi che ANIE ha messo sotto gli occhi del nuovo Governo.

L’associazione che da sempre ribadisce l’importanza di questi temi, non si ferma e continua a battersi perchè l’attenzione, nonostante le recenti alternanze governative, non venga meno.

Per ANIE, che conta al suo interno 1400 aziende e oltre 500.000 addetti, fondamentali restano industria, energia, infrastrutture e trasporti. Con attenzione particolare alle tecnologie di ultima generazione come:

la Digitalizzazione delle Infrastrutture di Rete: velocità e sicurezza per lo scambio e la trasmissione, sicura, delle informazioni.

Tecnologie 4.0 fattore determinante della competitività del Paese in campo manifatturiero

Piano Nazionale Clima ed Energia, dando concretezza alle misure necessarie e attuative

Building 4.0 ovvero la Digitalizzazione degli Edifici, mettendo in pratica la proposta ANIE  di misure efficaci per l’evoluzione tecnologica degli stessi e la loro efficienza

Mobilità integrata e verde, grazie ad un piano completo di investimenti nelle infrastrutture accompagnato alle iniziative sui trasporti intelligenti e sostenibili

Decreto Sblocca Cantieri al fine di dare nuova linfa a un settore strategico per la crescita del Sistema Paese

Inoltre a tutto questo non si può pensare di non associare una Formazione adeguata.

Fare sistema sul tema della Formazione diventa perciò una premessa indispensabile e il fattore determinante per l’attuazione di questi progetti. Il capitale umano rappresenta un investimento imprescindibile da valorizzare per le sue competenze e conoscenze tecnologiche.