ANIE: fare sistema con il Governo

by redazione 0

anie

Digitalizzazione, Industria 4.0, Sostenibilità, Mobilità sono alcuni dei temi che ANIE ha messo sotto gli occhi del nuovo Governo.

L’associazione che da sempre ribadisce l’importanza di questi temi, non si ferma e continua a battersi perchè l’attenzione, nonostante le recenti alternanze governative, non venga meno.

Per ANIE, che conta al suo interno 1400 aziende e oltre 500.000 addetti, fondamentali restano industria, energia, infrastrutture e trasporti. Con attenzione particolare alle tecnologie di ultima generazione come:

la Digitalizzazione delle Infrastrutture di Rete: velocità e sicurezza per lo scambio e la trasmissione, sicura, delle informazioni.

Tecnologie 4.0 fattore determinante della competitività del Paese in campo manifatturiero

Piano Nazionale Clima ed Energia, dando concretezza alle misure necessarie e attuative

Building 4.0 ovvero la Digitalizzazione degli Edifici, mettendo in pratica la proposta ANIE  di misure efficaci per l’evoluzione tecnologica degli stessi e la loro efficienza

Mobilità integrata e verde, grazie ad un piano completo di investimenti nelle infrastrutture accompagnato alle iniziative sui trasporti intelligenti e sostenibili

Decreto Sblocca Cantieri al fine di dare nuova linfa a un settore strategico per la crescita del Sistema Paese

Inoltre a tutto questo non si può pensare di non associare una Formazione adeguata.

Fare sistema sul tema della Formazione diventa perciò una premessa indispensabile e il fattore determinante per l’attuazione di questi progetti. Il capitale umano rappresenta un investimento imprescindibile da valorizzare per le sue competenze e conoscenze tecnologiche.